Fliederhof

Con grande piacere presentiamo il progetto Fliederhof, in cui abbiamo completamente rinnovato l’immagine del vigneto altoatesino. Il restyling ha interessato tutti gli elementi fondamentali, inclusi il logo, le etichette del vino, il packaging, una brochure di presentazione, il materiale aziendale, il sito web, i post sui social media, le newsletter e la segnaletica presso la tenuta.

L’azienda vinicola Fliederhof, conosciuta come una piccola ma raffinata azienda a conduzione familiare, è sinonimo di massima qualità e di una profonda passione per il vino e la viticoltura. In quanto vera e propria “manifattura”, ogni fase del processo, dalla prima all’ultima lavorazione, è gestita direttamente dalla famiglia.

Il logo reinterpreta in chiave moderna i fiori di lillà, caratterizzandosi per un design minimalista, chiaro e geometrico. Il marchio testuale si presenta con uno stile contemporaneo, mettendo in risalto elegantemente il termine “Flieder” (lillà).

Anche la progettazione delle etichette del vino riveste un ruolo centrale. Qui, la silhouette di una “Grazia”, ispirata alle tre dee della grazia della mitologia greca, viene utilizzata come elemento principale. Essa simboleggia bellezza, eleganza e armonia, esprimendo, attraverso il movimento, il carattere del vino. Fiori di lillà stilizzati circondano questa silhouette: nelle etichette dei vini rossi prevalgono forme morbide e sinuose, che sottolineano la femminilità, mentre nelle etichette dei vini bianchi dominano forme più spigolose, maschili e geometriche.

Il lillà stilizzato, presente in tutti gli elementi grafici, conferisce alla marca un forte valore di riconoscibilità.

www.fliederhof.it